Hi-Tech

Lenovo Z5 Pro: vice presidente mostra lo smartphone tutto schermo (e senza notch)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lenovo Z5 Pro è stato mostrato ufficialmente in occasione della conferenza stampa Intelligent Change, Openness and Empowermen tenuta oggi in Cina dall'azienda. Nel corso di un incontro con i giornalisti, Liu Jun, vice presidente esecutivo e presidente della divisione cinese di Lenovo, ha mostrato ai presenti lo smartphone, caratterizzato dalle cornici ridottissime, da un rapporto schermo scocca vicino al 100% e sprovvisto di notch. Un risultato reso possibile grazie all'impiego di un meccanismo scorrevole che permette di nascondere la fotocamera anteriore quando non in uso.

Si è trattato di una semplice anteprima e non ancora del lancio ufficiale. Lenovo dichiara, nel frattempo, di non avere fretta nello sviluppo dei nuovi terminali, quanto, piuttosto, di fare un buon lavoro, consolidando il marchio e il rapporto con l'utente finale, progetto dopo progetto. Per il momento, Liu Jun si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti con il Lenovo Z5 che hanno permesso all'azienda non solo di dimostrare a livello internazionale le sue capacità sul versante della ricerca e dello sviluppo, ma anche di rafforzare il marchio nel segmento mobile.

Il prospetto delle caratteristiche tecniche del Lenovo Z5 Pro non è ancora stato ufficializzato, ma i rumor fanno riferimento ad un hardware di fascia alta comprendente display da 6,5" QHD+, SoC Snapdragon 845, 6 o 8GB di RAM, batteria da 4.000 mAh e doppia fotocamera posteriore – informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in attesa di conferme ufficiali. L'esistenza del progetto era stata già confermata con un video teaser, e da un video leaked che ha mostrato il particolare meccanismo a scorrimento.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 440 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker