Hi-Tech

Jony Ive premiato con la Stephen Hawking Fellowship 2018

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jony Ive, capo della sezione design di Apple, è stato insignito della Stephen Hawking Fellowship 2018, un'onorificenza rilasciata dalla Cambridge Union Society per meriti nel campo della tecnologia, della scienza e del discorso sociale. L'edizione 2017 era stata assegnata al defunto Professor Hawking, del quale il premio porta il nome, e la cerimonia di presentazione del riconoscimento è stata una delle ultime apparizioni pubbliche del grandissimo astrofisico.

La CUS ha premiato Ive martedì scorso per mano del suo presidente Charles Connor, riconoscendolo come una delle figure più influenti nel campo della tecnologia moderna. Ive sarà anche incaricato di tenere il discorso di apertura per il nuovo anno accademico e ha ipotizzato che il tema riguarderà "alcune riflessioni sulla sua carriera, articolate in un'analisi complessiva del mondo della tecnologia e del design".

Jonathan Ive ha già ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua lunga carriera di designer, tra i quali figura la nomina a Cavaliere per i "servizi resi all'industria del design", la presidenza onoraria del Royal College of Art di Londra e la nomina a come membro onorario del Jesus College. Ive detiene la paternità di oltre 5.000 brevetti ed è il responsabile della progettazione di iMac, iPhone, iPad, iPod e MacBook Air.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker