Hi-Tech

HTC Exodus: preordini da ottobre e spedizioni da dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HTC Exodus verrà consegnato ai primi acquirenti a partire da dicembre 2018; i preordini apriranno invece nel mese di ottobre 2018. Queste sono le previsioni per lo smartphone blockchain dichiarate pubblicamente da Philip Chen, uno dei principali dirigenti della società taiwanese e responsabile del progetto Exodus.

Comprensibilmente, Chen non si è sbottonato troppo sulle caratteristiche del dispositivo, ma ha precisato che i lavori di sviluppo sono a buon punto: attualmente la società sta ottimizzando le funzioni relative proprio alle blockchain – in particolare si sta occupando di migliorare la sicurezza delle procedure di accesso alle criptovalute salvate nello smartphone.

L'idea è di implementare la tecnologia TrustZone sviluppata da ARM, in modo tale da rendere del tutto impossibile l'accesso agli hacker senza l'API proprietaria di HTC. HTC Exodus implementerà anche l'algoritmo Shamir's Secret Sharing, che permette all'utente di recuperare password e altre risorse sensibili grazie ad altri peer nella rete in caso di furto o smarrimento dello smartphone.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker