Hi-Tech

Harman Spark: il dispositivo di AT&T e Harman rende connesse le auto meno recenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AT&T annuncia un'intera suite tecnologica per il settore automobilistico che connette i veicoli di precedente generazione. Con l'azienda Harman International Industries, la compagnia telefonica statunitense lancia Harman Spark, una piccola componente hardware che fornisce funzionalità aggiuntive, tra cui assistenza in caso di incidente, diagnostica, sistema di tracciamento e hotsport Wi-Fi 4G LTE per i veicoli dal 1996.

Dopo aver scaricato l'app da App Store o Google Play Store e inserito Harman Spark nella diagnostica di bordo OBD-II sotto il volante, l'auto diventa ufficialmente connessa. Il dongle è in grado di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente grazie a hotspot Wi-Fi; di fornire assistenza grazie al meccanico virtuale; di tracciare e visualizzare la posizione del veicolo e monitorarne il suo stato; di informare se l'auto è stata danneggiata o rubata, oltre al feedback di guida e analisi del viaggio per chi si trova al volante.

Disponibile dal 28 settembre, Harman Spark è offerto esclusivamente da AT&T a un prezzo di 79,99 dollari, mentre senza hotspot Wi-Fi il prezzo è di 5 dollari al mese. "I consumatori oggi sono alla ricerca di dispositivi semplici che rendano le loro vite efficienti e senza interruzioni. Harman Spark consente loro di trasformare facilmente e in modo conveniente i veicoli più vecchi in auto intelligenti con applicazioni connesse", afferma Sanjay Dhawan, Presidente e CTO di Harman Connected Services Holding Corp.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker