Hi-Tech

Comcast verso il pieno controllo di Sky: Murdoch cederà le sue quote

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Comcast si appresta ad acquisire il pieno controllo di Sky. Rupert Murdoch ha infatti deciso di cedere il 39% detenuto da 21st Century Fox. L'operazione ha già ricevuto l'avallo di Disney che in questo modo perderà Sky, ma potrà risparmiare sull'acquisizione di Fox. L'esborso da sostenere sarà quindi sensibilmente inferiore come ha già dichiarato Bob Iger, Ceo di Disney. Comcast incassa dunque la vittoria definitiva dopo la il recensito successo all'asta per il restante 61% conteso dalla stessa Fox. Manca ancora l'approvazione degli azionisti Sky, ma a questo punto un parere favorevole appare scontato.

Comcast era del resto molto più attrezzata dal punto di vista economico. La sconfitta subita nel tentativo di acquistare Fox ha finito per favorire il colosso a stelle e strisce. Gli investimenti "risparmiati" per quella operazione sono stati infatti dirottati su Sky. Jeremy Darroch, amministratore delegato di Sky, ha affermato:

Chiudiamo un capitolo e simultaneamente ne apriamo un altro. Il nostro obiettivo è rendere i prossimi 30 anni altrettanto eccitanti. La visione di Murdoch e la sua fiducia ci hanno consentito di crescere e diventare una società di rilievo in Europa.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker