Hi-Tech

Netflix certifica videocamere e prodotti per creare film e serie TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix Post Technology Alliance (PTA) è un programma per la certificazione di tutti i prodotti utilizzati nella creazione di contenuti, siano essi film, serie TV o documentari. L'iniziativa è quindi chiaramente indirizzata ai professionisti e coinvolge molti marchi di primo piano. L'apposito logo verrà utilizzato per indicare i prodotti realizzati da compagnie che hanno stretti rapporti di collaborazione con Netflix. Si parla nello specifico di accesso anticipato alle innovazioni tecnologiche introdotte da Netflix, di collaborazione per il supporto tecnico, approfondimenti sulle novità e sugli aggiornamenti.

Una catena di produzione certificata PTA dovrebbe quindi fornire quindi una serie di garanzie importanti per chi opera nel settore. Si potrà essere certi di soddisfare tutti i requisiti tecnici, qualitativi e di ottenere più facilmente assistenza. Netflix sostiene che i creatori di contenuti potranno concentrarsi sulle storie da raccontare anziché sui mezzi usati per giungere al risultato desiderato.

Tra i partner che hanno già aderito al PTA vi sono Adobe, Arri, Avid, Blackmagic Design, Canon, Colorfront, Fraunhofer IIS, Filmlight, Marquise Technologies, MTI Film, Ownzones, Panasonic, Red Digital Cinema, Rohde & Schwarz e Sony. Netflix non si aspetta di includere tutte le tipologie di strumenti. Gli obiettivi, ad esempio, non saranno certificati poiché i metadati generati sono inclusi nelle videocamere (che saranno certificate).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker