Hi-Tech

Tutto pronto per le trasmissioni 8K in Giappone: si parte il primo dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le trasmissioni a risoluzione 8K saranno presto una realtà in Giappone. NHK, l'emittente più impegnata su questo versante, è ormai quasi pronta per l'avvio del primo canale satellitare. Si partirà il primo dicembre 2018 utilizzando il satellite, l'unica tecnologia attualmente capace di garantire i circa 100 Mbps necessari per veicolare il segnale. Sono previste 12 ore di programmazione ogni giorno, con l'intento di espandere sempre di più l'offerta nel prossimo futuro.

Le trasmissioni a risoluzione 8K prevedono un flusso video composto da 7680 x 4320 pixel, corrispondenti a oltre 33 megapixel. Per NHK la risoluzione è solo una parte del formato chiamato Super Hi-Vision, composto anche da un audio a 22.2 canali e da una fluidità che arriverà ad almeno 120 fotogrammi al secondo (si sta già lavorando per garantire i 240 fps). L'elevato numero di frame è necessario per mantenere un dettaglio più elevato durante la riproduzione di immagini in rapido movimento.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da Media World a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker