Hi-Tech

Switch Online: check online per i giochi NES. Dati su cloud eliminati senza rinnovo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo Switch Online debutterà il 19 settembre e dalla pagina FAQ del servizio emergono alcuni dettagli extra su salvataggi via cloud e giochi NES, delle precisazioni che potrebbero non essere apprezzate proprio da tutti.

Il servizio in stile Ps Plus e Xbox Live Gold di Nintendo permetterà ai suoi abbonati di accedere ad un elenco di giochi NES che si potranno scaricare gratuitamente sulla console ed affrontarli anche offline. Ogni sette giorni però sarà necessario connettersi alla rete per mantenere attivo l'accesso ai titoli NES: gli abbonati per continuare a sfruttare i titoli inclusi nell'abbonamento dovranno quindi eseguire una sorta di check-in online.

Notizie poco entusiasmanti anche per quanto riguarda i salvataggi su cloud che, secondo quanto riportato nelle FAQ, saranno eliminati nel momento in cui non si rinnoverà l'abbonamento a Nintendo Switch Online. Per conservare quanto salvato su cloud sarà quindi necessario copiare su console i dati di gioco per poi caricarli nuovamente su cloud nel momento in cui si riattiverà l'abbonamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker