Hi-Tech

Google App e Play Services: il teardown degli APK svela le novità in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sempre più spesso le applicazioni sono fonti inesauribili di leaks e anticipazioni di funzionalità. Le applicazioni Google, in versione stabile o Beta, non sono di certo un'eccezione, anzi, e infatti con i teardown delle ultime release di Google Play Services e della Beta della Google App siamo in grado di poter dare un'occhiata a features, non ancora annunciate, come Driving Mode, Better Together, Pixel Stand, Trusted Devices e Personal Search and Recents.

In dettaglio, partendo da quanto è stato scoperto all'interno dei Play Services utilizzando un Google Pixel 2 XL ed OnePlus 6 con Android Pie, pare che Google, tramite lo sviluppo della Driving Mode, sta lavorando duramente per diminuire le distrazioni alla guida. Questa modalità dovrebbe essere in grado di eseguire automaticamente un'app disegnata ad hoc per Auto (Android Auto) e di attivare la modalità non disturbare.

Il funzionamento, e l'attivazione, della Driving Mode pare essere invece possibile grazie all'API ActivityTransition, introdotte da Google a marzo, capaci di rilevare il movimento dell'auto e quindi di eseguire azioni specifiche.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker