Hi-Tech

Youtube, il sorpasso: le smart tv superano gli smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da anni, Youtube è notoriamente il mezzo più utilizzato per la visione di video su smartphone, tablet e computer: la novità però è che, da qualche tempo, la piattaforma sta riscuotendo un certo successo anche sulle smart TV, che sono diventate il settore con la crescita più veloce, avendo raggiunto un incremento del 45% annuo. A dare la notizia è stato Neal Mohan, chief product officer dell'azienda, durante un'intervista con The Guardian:

"Gli smartphone ormai non sono il settore dalla crescita più veloce. A prendere il loro posto sono state le smart TV da salotto: le persone tornano dal lavoro, si siedono sul divano e accendono la TV, aprendo la app di YouTube. Ogni giorno il tempo medio di visione degli utenti raggiunge, complessivamente, le 180 milioni di ore e in Europa il numero cresce del 45% di anno in anno”.

A quanto pare, gli spettatori stanno progressivamente cambiando abitudini, sostituendo il tempo speso a guardare i programmi televisivi tradizionali con i video in streaming. Tuttavia, secondo Mohan, non si configurerebbe alcun conflitto d'interessi:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da ePrice a 752 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker