Hi-Tech

Jony Ive: Apple Park ha facilitato i lavori sul Watch Series 4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jony Ive è stato protagonista di diverse interviste a poche ore dalla presentazione del nuovo Apple Watch Series 4: il Chief Designer Officer ha sottolineato l'importanza attribuita al cambio di design proposto dalla quarta generazione di smartwatch.

Come abbiamo avuto modo di vedere più e più volte nel corso degli ultimi giorni, Apple Watch Series 4 introduce un display più grande, con bordi arrotondati, in grado di mostrare un maggior numero di contenuti e di offrire un'esperienza d'uso più completa. Secondo Ive, queste modifiche di design aiuteranno a migliorare la percezione e il tasso d'adozione dello smartwatch, che secondo alcuni analisti potrebbe persino impensierire il mercato degli orologi svizzeri.

Ive sottolinea anche l'importanza di Apple Park e del nuovo ambiente di lavoro condiviso, che ha permesso ai diversi team di lavorare a stretto contatto tra loro per sviluppare insieme il design di Apple Watch, cosa non possibile gli scorsi anni data la diversa dislocazione dei vari uffici. Il capo designer di Apple evidenzia anche un altro aspetto fondamentale del nuovo Watch: sebbene le dimensioni del display siano state incrementate, non si tratta di uno schermo che invita l'utente ad un suo utilizzo compulsivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker