Sport

Calciomercato, la FIFA studia la rivoluzione: limite al numero di giocatori in prestito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

infantino

Nuova proposta della FIFA per il calciomercato: ogni club potrà mandare in prestito solo otto atleti a stagione. L’indiscrezione, riportata da SportBild, potrà essere applicata solo se verrà approvata dal comitato esecutivo della federazione mondiale del calcio. Rischiano club come Chelsea, Manchester City e Juventus.

DOVE VEDERE LE GARE DI CHAMPIONS LEAGUE

I problemi maggiori si riscontrano in Premier League e Serie A; per molti club, infatti, sarebbe una vera e propria rivoluzione: in questo momento il Chelsea e il Manchester City hanno rispettivamente 40 e 28 giocatori smistati tra vari club, soprattutto di Championship.

SERIE A: ECCO LA PROGRAMMAZIONE DI SKY E DAZN PER IL GIRONE D’ANDATA

Nel campionato italiano, la “regina” dei prestiti è la Juventus che ne totalizza 26 a fronte dei 51 registrati lo scorso gennaio in giro per l’Italia e l’Europa. Cifre altissime, considerando che in tutta la Liga ci sono solo 58 calciatori prestati.

CHIEVO PENALIZZATO (-3)

Se la proposta dovesse passare sarebbero comunque esclusi dalla restrizione i minori di 21 anni che si sono formati nel vivaio e che sono stati sotto contratto per un periodo prolungato di tempo.

L’articolo Calciomercato, la FIFA studia la rivoluzione: limite al numero di giocatori in prestito proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker