Hi-Tech

iPhone Xr ufficiale: display LCD, 6,1", tanti colori da scegliere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone Xr è l'iPhone più accessibile presentato oggi da Apple nel corso dell'evento "Gather Round", in corso allo Steve Jobs Theatre di Cupertino (segui il nostro live blog con tutte le ultime notizie!). È filosoficamente molto vicino all'iPhone 5C di qualche anno fa – è disponibile in tanti colori, ha qualche caratteristica meno pregiata e un prezzo più basso dei top di gamma.

Il design è quello "tutto schermo" che ha debuttato con iPhone X l'anno scorso e che per Apple è diventato lo standard: non c'è pulsante fisico né scanner di impronte digitali, e le cornici ammontano a poco più di un millimetro su tutti e quattro i lati. In alto, tuttavia, c'è una rientranza nello schermo (l'ormai famoso notch, insomma) per ospitare diversi sensori e la capsula auricolare.

Il display Liquid Retina ha diagonale di 6,1 pollici (1.792 x 828 pixel, 326 PPI), ed è prodotto con tecnologia LCD (ma è "il più avanzato di sempre in uno smartphone"), anche se i bordi sono leggermente più spessi rispetto agli iPhone Xs e Xs Max che abbiamo visto pochi minuti fa. Altro cambiamento importante è che è fatto in alluminio (serie 7.000) invece che in acciaio Inox. Le colorazioni sono:


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da ePrice a 456 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker