Hi-Tech

Google, avvicendamento ai vertici della divisione Intelligenza Artificiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La dottoressa Li Fei-Fei, massima responsabile e guru della divisione AI di Google, abbandonerà il proprio lavoro e tornerà a insegnare all'Università di Stanford. L'annuncio è ufficiale: è stato diffuso da Diane Greene, amministratrice delegata di Google Cloud.

Li ha sempre pianificato di tornare a insegnare a Stanford: il suo contratto con Google durava due anni, durante i quali "ha costruito un team fenomenale, con cui ha innovato e accelerato l'adozione di AI e ML da parte di sviluppatori e clienti Google Cloud". Li è stata anche una delle protagoniste nell'apertura del primo centro AI proprietario Google a Pechino, in Cina.

Al posto di Li arriverà il dottor Andrew Moore, decano della facoltà di informatica dell'Università Carnegie Mellon di Pittsburgh, Pennsylvania. Moore e Li si sovrapporranno per qualche mese, fino alla fine del 2018, per assicurare una transizione il più confortevole possibile. Li Fei-Fei rimarrà in rapporto con Google Cloud: ricoprirà il ruolo di consigliera su AI e Machine Learning.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da Unieuro a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker