Sport

Figc: elezioni presidente il 22 ottobre. Marotta candidato dalle “big” di A

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Beppe-Marotta

Marotta sarà il nuovo presidente della Figc? Il dirigente della Juventus sembra essere il nuovo candidato principale alla carica di “numero uno” del calcio italiano. Le elezioni federali si terranno il 22 ottobre e Marotta avrebbe già dato la sua disponibilità.

BALATA: “SERIE B A 19 SQUADRE? PROVVEDIMENTO INVOCATO DA ANNI”

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, ha così commentato la possibile candidatura del direttore bianconero: “Marotta è un ottimo dirigente e non si discute. Gli apprezzamenti sono doverosi e importanti ma il candidato alla presidenza uscirà dal nostro 73%”.

La Lega pro infatti, si è unita politicamente parlando ad altre tre componenti: Lega Nazionale Dilettanti, AIC (Associazione dei calciatori) e AIA (associazione degli arbitri). Beppe Marotta, tuttavia, nonostante la disponibilità data, ha precisato una condizione su tutte: avere l’appoggio di almeno 14-15 club di A.

Non sarà sicuramente la Lazio di Lotito ad appoggiarlo. Il presidente biancoceleste sarà infatti uno degli avversari di Marotta per la corsa alla poltrona più prestigiosa del panorama dirigenziale del calcio italiano.

Se i club della massima divisione hanno trovato in Marotta l’uomo giusto per rilanciare il calcio italiano, è opportuno sottolineare che, come riporta “La Gazzetta dello Sport”, il suo nome non convince affatto la componente sopracitata (Lega Pro, LND, AIA, AIC). Proprio in questo senso, a prendere maggiormente quota, è la candidatura di Andrea Abodi.

LEGGI ANCHE:

SERIE C, ECCO I TRE GIRONI PER LA NUOVA STAGIONE: LA COMPOSIZIONE

CASO FROSINONE: IL PALERMO VA AVANTI, SI PUNTA AL TAR

L’articolo Figc: elezioni presidente il 22 ottobre. Marotta candidato dalle “big” di A proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker