Hi-Tech

Nikon Z6 e Z7: le mirrorless full frame del riscatto | Anteprima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Settembre caldissimo per il mondo della fotografia digitale, quasi tutti i principali protagonisti hanno rinnovato le loro line up e Nikon è tra questi, con un piacevole ritorno nel campo delle mirrorless con le full frame Z6 e Z7. La casa giapponese è stata una dei grandi assenti in questo preziosissimo comparto, dominato da Sony ma con tanti pretendenti al trono: da Panasonic a Fujifilm e Canon (con Eos R).

Nikon ha voluto anticipare tutti con la presentazione di fine agosto, confermando le grandi aspettative emerse in rete nel corso di tutta l'estate. Dopo una prima generazione – quasi sperimentale – la casa nipponica torna in pista con due macchine straordinarie, almeno sulla carta e secondo le nostre prime impressioni.

DUE MODELLI PER RAGGIUNGERE (QUASI) TUTTI

Non starò qui a ribadire tutte le specifiche tecniche, già ampiamente discusse da Nicola Zucchini Buriani in questo articolo, voglio piuttosto raccontarvi le mie primissime impressioni dopo una breve sessione hands-on, in attesa di provarla a dovere sul campo. Sono identiche, zero differenze estetiche ma alcune peculiarità fondamentali: la Z6 è la più economica, si parla di 2.359€ per il solo corpo e per questo è anche la più interessante delle due. Con zoom NIKKOR Z 24-70mm f/4 S si arriva invece sui 2.979€.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 274 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker