Hi-Tech

Mobile banking è record in Italia. Importante crescita per i servizi bancari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mobile banking ha registrato un 2017 da record con un incremento degli utenti pari al 68% rispetto all'anno precedente, corrispondenti a circa 8 milioni di utilizzatori. Tali dati sono emersi dal rapporto annuale realizzato dall'Abi Lab, in collaborazione con la School of Management del Policlinico di Milano.

Il principale strumento utilizzato per effettuare operazioni bancarie in mobilità è lo smartphone che ha superato abbondantemente il tablet con un +51% su base annua. Con questi device vengono, ovviamente, utilizzate le app realizzate appositamente dalle banche che hanno raggiunto 3.449.767 download durante tutto il 2017. In media, ciascuna banca/gruppo bancario propone al pubblico 3 differenti app per smartphone, con sistemi operativi Android e iOS, attraverso le quali suddividono i principali servizi offerti al cliente.

Secondo l'analisi, il mobile banking viene utilizzato per le classiche operazioni, come verifica del conto o bonifici, ma anche per altri servizi come la compravendita di strumenti finanziari (trading), per pagamenti diretti tra persone (P2P) e per gestire le proprie spese mensili.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Amazon a 759 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker