Hi-Tech

Google rinnova l'adattatore jack/USB-C: più prestante con Pixel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sul Google Store è da poco in vendita una nuova versione dell'adattatore USB Type-C per le cuffie con il jack da 3,5 millimetri. È leggermente più compatto, un po' più costoso e più prestante quando collegato a uno smartphone della gamma Pixel: nello specifico, la latenza di collegamento è stata ridotta del 53 per cento, mentre il tempo di riproduzione è salito del 38 per cento rispetto alla precedente versione dell'adattatore (quella che si trova inclusa nella confezione di vendita di Pixel 2 e Pixel 2 XL).

Da notare che l'adattatore è "ideale", dice Google, con tutti gli smartphone con Android P o più recenti. Non è chiaro se l'adattatore sia compatibile (anche se non ideale) con versioni di Android più vecchie. Fermo restando che i miglioramenti prestazionali si hanno solo con uno smartphone Pixel.

Il cambio di dimensioni è sostanzialmente irrisorio: l'adattatore è più corto di 2,8 millimetri, più stretto di 0,6 e più sottile di 0,5. Pesa anche 0,4 grammi in meno. Il prezzo è passato da 9 dollari a 12 negli Stati Uniti; qui in Italia il prezzo del nuovo modello è di 12 euro, però non abbiamo sotto mano il vecchio listino. In ogni caso, l'accessorio è già acquistabile anche da noi e la disponibilità è immediata. Se siete interessati non dovete far altro che dirigervi sulla pagina dedicata del Google Store.

(aggiornamento del 11 September 2018, ore 17:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker