Hi-Tech

Assistenti virtuali e altoparlanti smart vengono utilizzati sempre di più

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli assistenti virtuali sono una delle più recenti tecnologie implementate negli smartphone, uno strumento dal potenziale decisamente elevato. Con l'avvento degli altoparlanti intelligenti, ha subito una diffusione ancora più ampia, confermata da un recente sondaggio condotto da Adobe negli Stati Uniti, su un campione di circa 1.000 consumatori.

Secondo quanto emerso, quasi un terzo degli intervistati possiede uno speaker smart, una quota destinata ad accrescere con le festività natalizie, per le quali si prevede la presenza di uno di questi dispositivi nel 48% delle famiglie degli Stati Uniti. Questo dato è avallato anche dal fatto che, il 45% degli attuali possessori, ha intenzione di acquistarne un altro e che il 23% di essi intende regalarne almeno uno ad altra persona.

Dall'immagine presente qui sotto è possibile analizzare quali sono i principali utilizzi. Ai primi posti troviamo l'ascolto della musica (70%), conoscere le previsione meteo e l'attivazione di allarmi o promemoria. Tra gli altri comandi utilizzati emergono anche il controllo di dispositivi smart home (domotica), effettuare telefonate, ordinare prodotti online e, addirittura, gestire le proprie finanze.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da ePrice a 456 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker