Hi-Tech

Vertical Aerospace, successo per il primo volo di prova del taxi volante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Prosegue lo sviluppo del taxi volante di Vertical Aerospace in attesa del primo servizio interurbano nel Regno Unito previsto entro il 2022. La startup guidata dal CEO Stephen Fitzpatrick e da ex ingegneri dello staff di Airbus e Boeing ha svolto con successo il primo volo con un prototipo di veicolo senza pilota, lo stesso che decollerà e atterrerà verticalmente fra quattro anni aggirando il traffico.

"Ci siamo concentrati sui viaggi a breve distanza tra le città", ha dichiarato il numero uno in un'intervista. "Prevediamo che i nostri veicoli pilotati trasportino persone da una città all'altra, atterrando il più vicino possibile alle case delle persone e non necessariamente negli aeroporti".

Il volo di prova è stato mostrato in un piccolo aeroporto britannico nel mese di giugno con il veicolo che, secondo un portavoce della startup, potrebbe volare da solo per cinque minuti circa a una velocità massima di 80 km/h. I modelli di produzione destinati al trasporto di un numero limitato di passeggeri dovrebbero coprire distanze di oltre 800 km.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker