Hi-Tech

Tre uragani sull'Atlantico: eccoli nelle foto dallo spazio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Settembre mese di uragani, un picco di tempeste e basse pressioni alimentate dalle più alte temperature raggiunte dalla superficie dell'Oceano Atlantico. Conosciamo da tempo la loro forza distruttiva e come ogni anno si ripresentano puntuali nelle medesime fasce tropicali, esattamente come sta avvenendo in questo istante con Florence, Isaac e Helene. Tre uragani che stanno flagellando l'Atlantico nello stesso istante, ma a distanza di migliaia di chilometri uno dall'altro.

Il più pericoloso dei tre si chiama Florence ed ha già raggiunto il livello Categoria 4 (venti a 209 km/h), un vortice immenso che si trova al largo delle isole Bermuda e probabilmente raggiungerà la costa est degli Stati Uniti nei prossimi giorni. Si attendono piogge e mareggiate da record laddove colpirà più forte, raggiungendo forse un picco con venti fino a 230 km/h. Insomma uno scenario da 'Tempesta Perfetta' se ci mettiamo il fratello e la sorella che si spostano da est verso ovest nelle retrovie.

Ad immortalarli tutti e tre in questa fantastica foto d'apertura GOES 16, un satellite di nuova generazione che ha raggiunto l'orbita (a 35 mila km di altezza) lo scorso anno per studiare proprio questi fenomeni e aiutarci nelle previsioni.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 275 euro oppure da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker