Hi-Tech

Targhe verdi o simboli per identificare le auto elettriche: la proposta UK

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le soluzioni tecniche e le novità sull'elettrico si sono moltiplicate dopo che costruttori e aziende hanno deciso di investire e stringere accordi per implementare la crescita della tecnologia. L'ultima proposta è stata annunciata dal Dipartimento dei Trasporti del Governo del Regno Unito che ha dichiarato di voler adottare le targhe verdi.

Si tratta di una manovra pensata per individuare i veicoli a zero emissioni e accelerare il passaggio verso il mondo green, oltre a promuovere la tecnologia e sostenere gli incentivi locali per i mezzi a propulsione elettrica come l'accesso all'autobus o alle corsie apposite, alle aree di ricarica o alle zone a traffico limitato.

La proposta sarà discussa allo Zero Emission Vehicle Summit che si svolgerà l'11 e 12 settembre a Birmingham e Buckinghamshire. Non si esclude la possibilità di un nuovo disegno per le targhe, che potrebbero avvalersi del colore verde o di uno speciale simbolo che richiama l'elettrificazione. Attualmente tali riconoscimenti sono previsti in Paesi come Norvegia, Canada e Cina.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 653 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker