Hi-Tech

Samsung apre nuovo centro di ricerca sull'intelligenza artificiale a New York

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha aperto un nuovo centro di ricerca sull'intelligenza artificiale (AI) a New York, precisamente nel cuore di Chelsea, che sarà guidato dal Daniel D. Lee, l'Executive Vice President di Samsung Research. Egli verrà affiancato da H. Sebastian Seung, un altro Executive Vice President di Samsung Research esperto sulle tecnologie AI utilizzate per le neuroscienze.

L'inaugurazione è avvenuta lo scorso 7 settembre e quello di New York rappresenta il sesto centro AI di Samsung. Esso collaborerà con le altre strutture situate in Corea, Regno Unito, Canada, Russia e nella Silicon Valley (Stati uniti). Durante l'evento, l'Azienda ha annunciato l'obiettivo di espandere le proprie competenze in questo settore e di voler ampliare il team di esperti impegnati nello studio dell'intelligenza artificiale, assumendo circa 1.000 specialisti entro il 2020.

L'AI rappresenta un settore in continua crescita votato allo sviluppo di tecnologie e prodotti che semplifichino la vita delle persone. Attualmente viene già implementato in dispositivi come gli smartphone, nelle auto e, soprattutto, per la domotica ma, in futuro ricoprirà un ruolo ancora più importante nella vita quotidiana di ciascun individuo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker