Hi-Tech

Qualcomm Snapdragon Wear 3100 ufficiale: autonomia prima di tutto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm Snapdragon Wear 3100, il nuovo system-on-chip dedicato agli smartwatch, punta tutto sulla miglior autonomia. Il chip è stato presentato nel corso di un evento a cui ha partecipato anche Google, che ha annunciato alcune nuove funzionalità del suo sistema operativo Wear OS rese possibili dalla superiore efficienza energetica del chip.

Snapdragon Wear 3100 è sempre basato su un processore a 28 nanometri composto da quattro core ARM Cortex-A7 a 32-bit, dalla GPU Adreno 304 e dal modem LTE Cat.5, esattamente come il vecchio Snapdragon Wear 2100; ma cambia l'organizzazione gerarchica dei vari chip.

Due rivoluzioni:

Big-Small-Tiny è la nuova struttura che soppianta la precedente big.LITTLE: "Big" sono i quattro Cortex-A7, "Small" è il DSP (Digital Signal Processor) integrato mentre "Tiny" è il nuovo Ultra-Low Power Coprocessor, codice QCC1110, che ha richiesto a Qualcomm tre anni di ricerca e sviluppo. È grande appena 5,2 x 4 millimetri, e si occupa del funzionamento dello smartwatch quando questo è in modalità "ambient", vale a dire con il display in standby che mostra solo l'ora: il chip è talmente parsimonioso che Google ha progettato una modalità "ambient" più ricca, con una lancetta dei secondi, fino a 16 colori e luminosità più alta.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da ePrice a 456 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker