Sport

Serie B a 19 squadre? Scontro totale, la Figc rischia. Attesa per la decisione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

figc

“Il dilemma continua”. Questo l’incipit del nuovo approfondimento dedicato dalla Gazzetta dello Sport sul tema della Serie B a 19 squadre: la lega di B si prepara a procedere compatta in vista del sorteggio dei calendari, ma per il commissario Fabbricini la questione rischia di diventare una specie di incubo.

LO MONACO: “SERIE B A 19 UN GOLPE. RIPESCAGGIO UN NOSTRO DIRITTO”

Come riportano Iaria e Piccioni per il quotidiano, la Figc valuta i rischi in termini legali ed economici di un colpo di mano oltre alla fattibilità stessa di un blocco dei ripescaggi, visto che la decisione sulla ripescabilità di Novara e Catania è stata rinviata al 7 settembre. Tempi troppo lunghi e troppa incertezza e la situazione rimane caotica visto che un blocco del campionato paralizzerebbe anche la Serie C e annullerebbe il contratto televisivo della lega cadetta con DAZN.

La federazione non vuole rimanere intrappolata tra i ricorsi (che sarebbero inevitabili), ma allo stesso tempo la lega di B minaccia azioni legali nel caso in cui si rimanesse a 22 squadre (con anche il rischio di sfidare l’ipotesi di commissariamento). La decisione verrà presa oggi e annunciata con un comunicato ufficiale nella giornata di lunedì, mentre continua lo scontro verbale a distanza.

CAGLIARI-PALERMO: DI NUOVO CONTRO UN ANNO DOPO

Catania e Novara battono i pugni; Siena, Ternana e Pro Vercelli invece tengono un basso profilo e forse sperano di vedere siciliani e piemontesi finire fuori gioco; mentre Balata continua a ribadire la volontà compatta di tutte le 19 squadre di B di bloccare i ripescaggi. Il caos non conosce tregua e la Figc è chiamata a decidere.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI – PALERMO

COPPA ITALIA, TERZO TURNO: PROGRAMMA E RISULTATI

ZAMPARINI NON CI CREDE: “É UNA PRESA PER IL C…”

PUSCAS: “PALERMO LA MIA PRIMA SCELTA”

L’articolo Serie B a 19 squadre? Scontro totale, la Figc rischia. Attesa per la decisione proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker