Sport

Serie B a 19 squadre? Scontro totale, la Figc rischia. Attesa per la decisione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

figc

“Il dilemma continua”. Questo l’incipit del nuovo approfondimento dedicato dalla Gazzetta dello Sport sul tema della Serie B a 19 squadre: la lega di B si prepara a procedere compatta in vista del sorteggio dei calendari, ma per il commissario Fabbricini la questione rischia di diventare una specie di incubo.

LO MONACO: “SERIE B A 19 UN GOLPE. RIPESCAGGIO UN NOSTRO DIRITTO”

Come riportano Iaria e Piccioni per il quotidiano, la Figc valuta i rischi in termini legali ed economici di un colpo di mano oltre alla fattibilità stessa di un blocco dei ripescaggi, visto che la decisione sulla ripescabilità di Novara e Catania è stata rinviata al 7 settembre. Tempi troppo lunghi e troppa incertezza e la situazione rimane caotica visto che un blocco del campionato paralizzerebbe anche la Serie C e annullerebbe il contratto televisivo della lega cadetta con DAZN.

La federazione non vuole rimanere intrappolata tra i ricorsi (che sarebbero inevitabili), ma allo stesso tempo la lega di B minaccia azioni legali nel caso in cui si rimanesse a 22 squadre (con anche il rischio di sfidare l’ipotesi di commissariamento). La decisione verrà presa oggi e annunciata con un comunicato ufficiale nella giornata di lunedì, mentre continua lo scontro verbale a distanza.

CAGLIARI-PALERMO: DI NUOVO CONTRO UN ANNO DOPO

Catania e Novara battono i pugni; Siena, Ternana e Pro Vercelli invece tengono un basso profilo e forse sperano di vedere siciliani e piemontesi finire fuori gioco; mentre Balata continua a ribadire la volontà compatta di tutte le 19 squadre di B di bloccare i ripescaggi. Il caos non conosce tregua e la Figc è chiamata a decidere.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI – PALERMO

COPPA ITALIA, TERZO TURNO: PROGRAMMA E RISULTATI

ZAMPARINI NON CI CREDE: “É UNA PRESA PER IL C…”

PUSCAS: “PALERMO LA MIA PRIMA SCELTA”

L’articolo Serie B a 19 squadre? Scontro totale, la Figc rischia. Attesa per la decisione proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker