Hi-Tech

I primi film con audio in Dolby Atmos sono disponibili su iTunes

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I primi film con audio in Dolby Atmos sono comparsi su iTunes. Per vederli occorre utilizzare una Apple TV 4K aggiornata con tvOS 12, attualmente disponibile in versione beta. Non esiste al momento un elenco ufficiale con tutte le uscite. Sulla versione statunitense di iTunes si contano comunque oltre 140 film in Dolby Atmos come "Mission Impossible: Rogue Nation", "Transformers – L'ultimo cavaliere", "Kong: Skull Island", "Spider-Man: Homecoming" e "Mad Max".

Va sottolineato che il formato audio non è necessariamente abbinato alla risoluzione Ultra HD e a HDR. Sono infatti presenti titoli in HD con Dolby Atmos. Citiamo ad esempio "Gravity" e "The Blair Witch Project".

Come altri servizi in streaming (ad esempio Netflix), anche iTunes gestisce il Dolby Atmos con un "core" lossy in Dolby Digital Plus. Sui supporti ottici come gli Ultra HD Blu-ray sono invece presenti tracce con "core" lossless in Dolby TrueHD. La lingua utilizzata è quella originale, un fatto del resto comune anche per le uscite su Blu-ray e Ultra HD Blu-ray. Anche nel prossimo futuro sarà quindi ben difficile pensare di poter ascoltare tracce in italiano.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 525 euro oppure da ePrice a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker