Sport

Milano contro Madrid: per Inter e Milan doppia sfida tra campo e mercato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

SPALLETTI

A Madrid stasera scende in campo la storia del calcio europeo: il Real ospita al Bernabeu il Milan, in una sfida tra le due squadre che hanno vinto più Champions Leagues in assoluto. L’Atletico, invece, nel meraviglioso impianto del Wanda Metropolitano, ospita l’Inter di Spalletti. Una doppia sfida tra campo… e mercato.

COPPA ITALIA: AL VIA IL TERZO TURNO, IL PROGRAMMA

Real-Milan, valida per il trofeo Bernabeu sarà un importante banco di prova per entrambi gli allenatori. Lopetegui dovrà cominciare a prendere le prime indicazioni dal nuovo Real “orfano” di Cristiano Ronaldo. Le “Merengues” non hanno sostituito effettivamente il fenomeno portoghese e puntano forte sul rilancio di Bale.

Gattuso testerà la condizione fisica del Milan che tra una settimana sfiderà il Genoa nell’esordio a San Siro. Il Milan per 9/11 è uguale a quello della passata stagione. Higuain e Caldara sono gli unici volti nuovi, con il difensore che però non partirà titolare.

I rossoneri attendono comunque qualche colpo dal mercato. Bakayoko sembra ormai in dirittura d’arrivo e non è da eslcudere che possa arrivare anche uno tra Draxler e Promes. Sul fronte cessioni, invece, ufficializzato Kalinic all’Atletico, anche Andrè Silva si muove verso la Spagna, direzione Siviglia.

Atletico Madrid-Inter invece è valida per l’International Champions Cup. Una sfida molto affascinante, che vede Simeone sfidare il suo passato (mai rinnegato). I Colchoneros daranno il benvenuto a Kalinic, che ha vissuto questa partita come un derby fino a pochi mesi fa.

SLITTA ANCHE LA PRIMAVERA 1: ECCO LE NUOVE DATE

L’Inter dovrà rassegnarsi ad uscire da Madrid, magari con una vittoria, ma senza Luka Modric. Il grande colpo dell’estate nerazzurra sembra definitivamente sfumato. Florentino Perez ha offerto al croato un rinnovo faraonico e non ci sono più le condizioni per pareggiare l’offerta degli spagnoli.

Sfumato anche Vidal, ormai da giorni al Barcellona, Spalletti dovrà accontentarsi di qualche occasione last minute. Barella piace ma la valutazione del Cagliari è molto alta. Difficile che la Roma faccia partire Strootman, allora Ausilio ha deciso di ripiegare su Thiago Maia del Lille. In attacco è praticamente fatta per Keita Balde dal Monaco, con Candreva che potrebbe fare il percorso inverso.

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO: TORNA ROLANDO NEL MIRINO DEI ROSANERO

L’articolo Milano contro Madrid: per Inter e Milan doppia sfida tra campo e mercato proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker