Cronaca

Furgone butta rifiuti nel fiume Oreto, foto postata su Facebook

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Un furgone è stato fotografato da un volontario dell’associazione Salviamo l’Oreto. La foto è stata postata su Facebook e mostra un furgone che ha appena buttato nell’argine del fiume un carico di rifiuti ingombranti.

“Non sono una fogna. Questo sembra volere gridare il nostro fiume. La foto mostra altra immondizia appena scaricata nell’Oreto, ancora per molti palermitani poco più di una discarica. La bonifica purtroppo dovrà riguardare le storture del passato ma anche del presente – dicono dall’associazione –  L’istituzione del parco serve anche a questo, a tutelare l’area, sorvegliare, individuare gli incivili e denunciare. Se non avremo cura noi dei nostri luoghi nessuno lo farà al posto nostro”. 

Della bonifica del fiume Oreto non si sa più che fine ha fatto. Anticipata con tanto di tabellone, importi di lavori e scadenze, poco prima delle elezioni è tutto rimasto fermo dopo il sequestro del cantiere da parte della Forestale.

L’articolo Furgone butta rifiuti nel fiume Oreto, foto postata su Facebook sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker