Sport

Chelsea, buono l’esordio per Sarri: i “Blues” superano 3-0 l’Huddersfield

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

sarri-chelsea

Buona, anzi ottima, la prima partita in Premier League per Maurizio Sarri. Il suo Chelsea batte 3-0 fuori casa l’Huddersfield e inizia al meglio la stagione. Dopo la sconfitta nel Community Shield (la supercoppa inglese), i blues si sono riscattati e si candidano ad essere nuovamente una delle più forti del campionato.

MILANO CONTRO MADRID: STASERA IN CAMPO REAL MILAN E ATLETICO INTER

Oggi si sono viste già le prime tracce del gioco Sarri. L’avversario, va ammesso, è stato molto modesto. L’Huddersfield, come da tradizione per le squadre inglesi, ha mostrato un ottimo ritmo, ottima fisicità ma poca tecnica e molte disattenzioni difensive.

Il Chelsea, invece, a tratti è sembrato il Napoli delle passate stagioni. Una squadra che gioca a memoria e non fa mai nulla per caso. Jorginho si è subito ambientato e i suoi compagni lo cercano in ogni manovra offensiva. David Luiz e Rudiger non hanno effettuato alcun lancio lungo (in pieno stile “Sarriano”) e come Albiol e Koulibaly, sono stati i primi registi offensivi.

La partita si sblocca già nel primo tempo al 34′ con Kantè che sfrutta un cross in area di rigore e batte a rete. Poco prima del duplice fischio arriva un calcio di rigore per i blues: Willian si accentra e scarica su Jorginho, verticalizzazione per Barkley, colpo di tacco per l’Inserimento di Alonso che viene falciato all’interno dell’area.

Dal dischetto un freddissimo Jorginho raddoppia e mette al sicuro il match. Nella ripresa la musica non cambia e il Chelsea domina in lungo e in largo. A chiudere i conti ci pensa Pedro, che sfrutta un’azione fantastica di Hazard e a tu per tu con il portiere, lo supera con uno “scavetto” di pregevole fattura.

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA: AL VIA IL TERZO TURNO 

L’articolo Chelsea, buono l’esordio per Sarri: i “Blues” superano 3-0 l’Huddersfield proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker