Sport

Caos Serie B: 19 o 22 squadre? Balata: “Basta sprecare occasioni”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

balata

La Lega B blocca i ripescaggi e il terzo grado della giustizia sportiva congela le decisioni sulla ripescabilità del Novara (e quindi anche del Catania e di tutte quelle squadre che negli ultimi tre anni hanno ricevuto delle sanzioni di vario genere) spalancando le porte ad una B a 19 squadre. La decisione definitiva avverrà il 7 settembre ma il campionato dovrebbe ugualmente partire sub judice.

IL CASO FROSINONE TORNA IN APPELLO

Da risolvere ancora i casi Chievo e Cesena che verranno discussi il prossimo 12 settembre con Crotone ed Entella alla finestra. 19 o 22 squadre? Il presidente della Lega B, Mauro Balata, vuole una svolta: “Siamo stanchi di occasioni sprecate, di parlare di cambiamento e restare sempre allo stesso punto. É dal 2011 che cerchiamo di ridurre il numero delle squadre”.

Non ci sta, però, il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi: “La riforma dei campionati va fatta rispettando le regole, non così. Bisogna rispettare le aspettative dei club che ambivano al ripescaggio secondo quanto detto dala Federazione, e naturalmente dei calciatori che in questi giorni hanno firmato contratti con squadre ripescate in B che ora si ritrovano in C”.

CAOS RIPESCAGGI, ACCOLTO IL RICORSO DI TERNANA, SIENA E PRO VERCELLI

“Il ripescaggio – prosegue Tommasi – non è solo una questione di format. Una squadra che non ha i requisiti per iscriversi lede il diritto di qualcun altro che invece ha fatto le cose per bene”. Si attendono chiarimenti nei prossimi giorni. Intanto, lunedì a Milano è previsto il sorteggio dei calendari della serie cadetta.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, PRESO CESAR FALLETTI

DI CARLO RACCONTA PUSCAS: “COLPO STRAORDINARIO”

ZAMPARINI NON CI CREDE: “É UNA PRESA PER IL C…”

 

L’articolo Caos Serie B: 19 o 22 squadre? Balata: “Basta sprecare occasioni” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker