Hi-Tech

Unicode 12.0 è quasi pronto, si comincia a lavorare alle emoji di Unicode 13.0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Unicode Consortium – il consorzio che si occupa della standardizzazione globale del codice e delle emoji – ha aggiornato la lista delle emoji candidate ad entrare a far parte dello standard Unicode 12.0 nel 2019. Il post ufficiale parla di ben 61 nuove aggiunte, 55 delle quali sono rappresentate da una vasta selezione di varianti per le coppie che si tengono per mano.

Oltre a ciò, troviamo anche nuove emoticon dedicate alle persone sorde, ai cani guida e tante altre piccole correzioni che attendono di essere approvate prima di poter debuttare ufficialmente nell'Unicode 12.0. Lo standard dovrebbe essere finalizzato entro il mese di settembre, tuttavia il consorzio sta già cominciando a raccogliere le candidature per Unicode 13.0, ovvero quello che verrà rilasciato nel corso del 2020.

Potete vedere due dei potenziali candidati nell'immagine di apertura: parliamo dell'emoji che rappresenta un ninja e quella che mostra la bacchetta magica, alle quali si dovrebbero affiancare anche quella della sega da carpentiere, di un cacciavite, di un elmetto militare, la piuma, un dodo e un mammut. Di seguito potete trovare una lista completa dei candidati per l'Unicode 12.0 e l'anteprima di Unicode 13.0.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8 è in offerta oggi su a 399 euro oppure da Amazon a 460 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker