Hi-Tech

Monster Hunter World: miglior lancio per un titolo nipponico nella storia di Steam

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio di Monster Hunter: World su PC è stato un successo, nonostante il titolo di casa Capcom sia già disponibile da diversi mesi su console.

La versione Steam di Monster Hunter World è stata infatti accolta a braccia aperte registrando il miglior lancio in assoluto per un titolo nipponico nella storia della piattaforma di Valve con un picco di 239,779 giocatori connessi in simultanea. Per fare un paragone la versione PC di Dark Souls 3, ad esempio, era riuscita a raggiungere al lancio "solo" i 129.831 utenti collegati in contemporanea mentre Final Fantasy XV aveva registrato un picco di appena 29,729 giocatori.

Monster Hunter: World è attualmente il quarto titolo più giocato su Steam dietro solo a CS:GO, Dota 2 e PUBG. Il titolo di Capcom è riuscito inoltre a superare i numeri registrati al lancio da numerosi e popolari giochi tra cui No Man's Sky (212,321 picco massimo) e persino di Civilitation VI (162,314 picco massimo), posizionandosi di fatto al settimo posto della classifica Top Records (lanci migliori) di Steam Charts.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker