Hi-Tech

Kaspersky: sono 23mila i device Android persi o rubati ogni mese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ogni mese sono 23.000 i dispositivi Android che vengono dichiarati persi o rubati. La stima proviene da Kaspersky Lab, che ha commissionato un'indagine a partire dai dati raccolti dalla soluzione Kaspersky Internet Security for Android: Secondo quanto rilevato, la funzione antifurto contenuta nella app viene lanciata in media 1,5 volte al minuto.

Secondo un altro studio condotto da Kaspersky Lab, la percentuale di persone che in tutto il mondo ha perso o subito il furto di un dispositivo è del 4%: per oltre la metà di queste persone (il 57%) si trattava di un dispositivo Android, per il 29% di un laptop e per il 21% di un iPhone. La spesa per sostituire il bene perso o rubato si aggira, in media, sui 400 euro.

Oltre al danno economico, le conseguenze dello smarrimento o del furto dello smartphone sono varie, tra cui anche l'aspetto affettivo legato a contenuti che, in assenza di backup, possono andare persi per sempre.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da ePrice a 465 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker