Hi-Tech

Discord sfida Steam e Origin con il Discord Store, negozio di videogiochi online

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Discord, il popolare programma di chat, ha deciso di espandersi aprendo il suo negozio di videogiochi online, in perfetto stile Steam e Origin. Al momento il nuovo servizio, denominato semplicemente Discord Store, si trova in fase di closed beta e è accessibile a circa 50.000 tester canadesi.

Il negozio online funzionerà in modo molto simile a Uplay, Origin e Steam con una libreria di giochi costantemente aggiornata. L'obiettivo di Discord è quello di fornire ai suoi utenti uno store curato, sicuro con recensioni e valutazioni dei giochi -fornite da staff e community – attendibili e precise.

Gli abbonanti a Discord Nitro potranno inoltre usufruire di alcune funzioni esclusive che contemplano anche la possibilità di giocare ad alcuni titoli senza doverli acquistare (Game Access Pass). Ottime notizie anche per gli sviluppatori indipendenti con la sezione "First on Discord" che garantirà alle software house fondi speciali utili per portare a termine i lavori sul loro progetto, a patto di pubblicare il gioco con un'esclusiva temporale di 90 giorni sullo store del noto programma di chat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker