Hi-Tech

Vector, il robot domestico a metà strada tra Alexa e un animale da compagnia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vector è un piccolo robot domestico con una personalità, pensato per essere utile ma anche per creare un qualche legame emotivo con i proprietari umani. È realizzato da Anki, la stessa società che ha costruito le autopiste/videogioco Drive e Overdrive. Vector è di fatto un aggiornamento di Kozmo, un robottino con più o meno la stessa forma ma con capacità più limitate. Ve ne avevamo parlato in questo breve video.

Se l'aspetto fisico di Vector è sostanzialmente uguale a quello di Kozmo, il suo "cervello" è ben più evoluto: si tratta del SoC Qualcomm Snapdragon 212, che è in grado di gestire ed elaborare tutte le informazioni ricevute dai sensori che gli consentono di vedere, ascoltare e orientarsi. Kozmo include, tra gli altri, una videocamera frontale HD con campo visivo di 120 gradi, quattro microfoni che gli permettono di capire da dove arriva la voce del suo interlocutore, e dei laser a infrarossi per capire distanze e ingombri (anche sotto la scocca, così non cade dal tavolo).


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker