Cronaca

Palermitani tornano in piazza contro l’assegnazione ai Rom di una villa confiscata (VIDEO)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Non l’assegnazione di semplici alloggi e di una sistemazione ma, a tempo di record, l’assegnazione di una vilLa confiscata nel quartiere pagliarelli. i rom di palermo sgomberati dal campo nomadi potranno viere nella struttura che il Comune ha trovato per loro ma gli abitanti del quartiere Pagliarelli non ci stanno.

“Diventerà Bellissima esprime solidarietà e vicinanza ai residenti di Via Felice Emma – si legge in una nota dei giovani del movimento del Presidente della Regione –  che da ieri, organizzati in comitato, sono in protesta contro la decisione dell’amministrazione comunale di assegnare in tempi record una villa confiscata ad oltre 70 Rom provenienti dal campo nomadi della favorita, che dovrebbero trasferirsi lì con le roulotte”.

“Come già fatto ieri, saremo presenti anche oggi con un sit in a sostegno delle ragioni della protesta e chiederemo un confronto all’amministrazione comunale per l’individuazione di soluzioni alternative e più consone, oltre che un confronto preventivo con residenti e commercianti dei luoghi interessati, cosa che non è avvenuta”.

Sul posto è atteso anche l’assessore comunale Mattina

L’articolo Palermitani tornano in piazza contro l’assegnazione ai Rom di una villa confiscata (VIDEO) sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker