Hi-Tech

NewTV, una nuova idea per fare soldi con i video premium su mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NewTV è l'ennesimo tentativo di fare soldi nel settore dei video premium per device mobile. Il nome è provvisorio, ma il primo round di finanziamenti è ben più che concreto: si parla di un miliardo di dollari, sborsati per altro da nomi illustri del settore – da Disney a Warner Bros, da Alibaba a Universal Pictures, da Sony Pictures a Paramount.

L'idea è di produrre solo contenuti originali di qualità, e della durata massima di 10 minuti. Il target sono i trentenni, con la loro scarsa capacità di attenzione dovuta ad anni di video su Facebook e YouTube. Il servizio dovrebbe debuttare verso la fine del 2019; previste due opzioni, con e senza pubblicità, ma per ora di prezzi non si sa nulla.

La startup è stata fondata da Jeffrey Katzenberg, produttore molto famoso a Hollywood e dal curriculum illustre: è stato presidente Disney nell'ultimo "periodo d'oro" dell'animazione 2D (La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin…) ed è stato co-fondatore di Dreamworks. Al timone Katzenberg ha scelto Meg Whitman, già nota agli appassionati high tech per il suo ruolo da amministratrice delegata di HP.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker