Cronaca

Ecco la villa confiscata alla mafia dove andranno a vivere alcune famiglie Rom del campo nomadi a Palermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Ecco la villa confiscata alla mafia e acquisita al patrimonio del Comune dove verranno sistemate alcune famiglie Rom in via Felice Emma a Palermo.

Come si vede da Google, la foto è del 2015, si tratta di una grande villa con alcuni corpi bassi. C’è un giardino e una fontana che dall’esterno sembrava una piscina.

Ci sono ampi spazi dove dovrebbero trovare posto, secondo l’amministrazione comunale alcune famiglie che dovranno lasciare il campo nomadi.

La decisione dell’amministrazione ha provocato la protesta dei residenti che si batteranno per non fare entrare i rom in quell’abitazione dove adesso ci sono sei famiglie di senza casa.

“L’Amministrazione comunale presenterà insieme al Comando di Polizia municipale un esposto alla Procura della Repubblica, affinché siano individuati e sanzionati coloro che compiono o favoriscono atti violenti ed illegali che potrebbero impedire l’attuazione di un provvedimento disposto dalla Magistratura, con riferimento alla dismissione del campo nomadi della Favorita.

Il piano di dismissione proseguirà nei prossimi giorni secondo il crono-programma che è stato illustrato al Consiglio comunale e comunicato alle competenti Autorità.”

Lo afferma il Sindaco Leoluca Orlando che, nel contempo, esprime “apprezzamento e condivisione di impegno per tutti gli uffici dell’Amministrazione che stanno operando per attuare quanto previsto dal provvedimento del Tribunale, nel rispetto dei regolamenti comunali in materia”.

 


L’articolo Ecco la villa confiscata alla mafia dove andranno a vivere alcune famiglie Rom del campo nomadi a Palermo sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker