Sport

Clamorosa ipotesi: serie B a 19 squadre e niente ripescaggi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Serie B pallone

E’ ancora una ipotesi ma nelle prossime ore potrebbe diventare una notizia che avrebbe del clamoroso. La prossima Serie B si potrebbe giocare con sole 19 squadre in organico: una voce più che attendibile che arriva nel giorno in cui presso la Corte d’appello della Figc si discutono i ricorsi di Palermo e Entella (rispettivamente per i casi Parma e Cesena) e che rappresenterebbe un vero e proprio stravolgimento del format cadetto.

CASO PARMA: OGGI L’APPELLO. ULTIME SPERANZE PER IL PALERMO

L’indiscrezione è trapelata intorno a ora di pranzo sul profilo Twitter di Nicola Binda, firma di grande rilievo della Gazzetta dello Sport, che preannunciava il blocco dei ripescaggi in B e la disputa di un campionato cadetto a 19 squadre.

Una situazione che scontenta le tre candidate ai ripescaggi al posto di Bari, Cesena e Avellino: al loro posto sarebbero dovute subentrare, stando alle graduatorie ufficiose, Novara e Catania (riammesse dopo l’abolizione della retroattività delle norma sulle inadempienze amministrative) e il Siena, ma con ancora pendenti i ricorsi di Entella in appello e quelli di Ternana e Pro Vercelli al Coni. Ora c’è alle porte un nuovo terremoto.

LEGGI ANCHE

PALERMO, E ORA? ZAMPARINI DEVE RIDISEGNARE IL FUTURO

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI TRATTA CON FOLLIERI

FROSINONE, TURNO DI SQUALIFICA DA SCONTARE IN COPPA

COPPA ITALIA, DATE E ORARI DEL TERZO TURNO ELIMINATORIO

L’articolo Clamorosa ipotesi: serie B a 19 squadre e niente ripescaggi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker