Hi-Tech

Xiaomi Mijia Quartz Watch: orologio ibrido a prezzo contenuto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi amplia ulteriormente il suo articolato ecosistema di prodotti realizzati direttamente con il proprio marchioo servendosi di una fitta rete di aziende che le permettono di coprire segmenti di mercati che vanno ben oltre quello degli smartphone. Tra le aggiunte più recenti rientra quella relativa al Mijia Quartz Watch, un orologio ibrido che, come tale, si presenta con un aspetto molto simile a quello di un orologio tradizionale, pur supportando funzionalità smart, come le notifiche di chiamata.

Il quadrante ha un diametro di 40mm, la cassa è resistente all'acqua sino a 30 metri di profondità ed integra una batteria CR2430 che alimenta il modulo Blueooth 4.0 tramite il quale l'indossabile si interfaccia con lo smartphone. Una delle tre lancette – quella inserita nel quadrante secondario – serve ad indicare il numero di passi percorsi – ma per una gestione più accurata dei dati raccolti dall'indossabile, è possibile fare affidamento sulla companion app.

L'indossabile è disponibile nelle tre colorazioni bianca, grigia e nera, al prezzo di 439 yuan, ovvero poco più di 56 euro al cambio. La commercializzazione prenderà il via in Cina a partire dal 17 luglio prossimo. Non sono noti, al momento, progetti volti ad espandere la distribuzione a livello internazionale, anche se la sempre maggiore presenza dei prodotti Xiaomi (e dei suoi partner) oltre i confini della Cina rende tale ipotesi non del tutto da escludere.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 300 euro oppure da Amazon a 442 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker