Cronaca

Un whatsapp contro i furbetti dei rifiuti a Monreale: l’amministrazione chiede ai cittadini collaborazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

Un numero contro i furbetti dei rifiuti. È quello istituito dal comune di Monreale, sulla scia di un provvedimento adottato anche in altri comuni d’Italia. Un numero al quale inviare un messaggio whatsapp con le immagini fotografiche di chi abbandona i rifiuti in aree non idonee, non differenzia, o al di fuori degli orari consentiti.

Nel messaggio sarà possibile inviare quante più informazioni possibili. Non saranno accettati sms o chiamate, ma solo messaggi.

Da quando, a partire da lunedì 9 luglio, sono stati tolti i cassonetti dalle strade e la raccolta differenziata è stata estesa su tutto il territorio monrealese, sono comparsi cumuli di rifiuti agli angoli delle strade.

L’amministrazione monrealese cerca così collaborazione nei cittadini, invitandoli a vigilare sul territorio, per stanare quelle persone poco virtuose che, con i loro gesti incivili, rendono spesso vano il lavoro della maggioranza.
Il numero al quale inviare i messaggi whatsapp è 3316528203.

L’articolo Un whatsapp contro i furbetti dei rifiuti a Monreale: l’amministrazione chiede ai cittadini collaborazione sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker