Hi-Tech

Spotify Lite sbarca su Wear OS grazie alla community di XDA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify Lite non è certo la miglior applicazione da cui accedere al servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Le tante rinunce imposte da questa versione rendono la versione Lite davvero poco accattivante per l'utilizzo su uno smartphone. Le cose però cambiano drasticamente se si considera un altro scenario di utilizzo: e se Spotify Lite sbarcasse al vostro polso grazie ad un porting per Wear OS?

La community di XDA – in particolare lo sviluppatore moneytoo – ha dato una risposta positiva a questa domanda, realizzando una versione di Spotify Lite pensata per funzionare in maniera totalmente indipendente su Wear OS. Al momento l'app ufficiale permette solo di accedere ai controlli remoti, mentre il lavoro svolto da moneytoo offre la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità della versione Lite.

Lo sviluppatore ha lavorato sull'APK originale, adattando l'interfaccia in modo da renderla fruibile anche su uno schermo piccolo e circolare. Gli screen ci mostrano che il risultato non è certamente perfetto, tuttavia l'applicazione risulta perfettamente funzionante ed è possibile controllarla senza troppi problemi. Moneytoo ha confermato che il processo di conversione può essere applicato a qualsiasi APK e ha già dichiarato di essere al lavoro per realizzare ulteriori porting di altre applicazioni importanti.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 439 euro oppure da ePrice a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker