Sport

Repubblica Palermo – Programmi, squadra e mercato: verso il ritiro fra mille incognite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOSCHI 2

“Fra mille incognite”. Questo il titolo scelto da Repubblica Palermo per introdurre i temi del mercato in casa rosanero, con la squadra che si prepara al ritiro di Sappada (raduno in programma domani). Una squadra che continua a cambiare volto e che rischia di farlo anche dopo l’inizio degli allenamenti in Friuli. L’analisi di Valerio Tripi si articola in tre passaggi, a partire dai programmi con un nuovo mandato affidato a Foschi e Tedino, lontano dall’imperativo di vincere il campionato.

GDS – MAZZOTTA, FIGLIOL PRODIGO: “COSA É RIMASTO DI QUELLO SCUDETTO PRIMAVERA…”

Al tecnico il lavoro con una squadra giovane, mentre Foschi (incaricato di fare cassa con la cessioni e sfoltire gli ingaggi) ha un “mandato più ampio, una via di mezzo fra il ruolo di vicepresidente che Zamparini gli avrebbe voluto assegnare e quello di semplice direttore sportivo” e il compito “di tenere il timone saldo e non lasciare che la squadra possa perdere la rotta come è capitato nello scorso campionato”.

PALERMO, SLITTA LA DECISIONE SUL DISSEQUESTRO

Ciò però non significa che la squadra non sia ancora piena di incognite: alcuni stranieri rimarranno (gli altri saranno in ritiro ma con le valigie pronte), ma cambieranno interpreti e sistema di gioco con Foschi che cerca di italianizzare quanto più possibile la squadra ed evitare lunghe fasi di assestamento. Il tutto in attesa che arrivano uomini dal mercato, dove si lavora a soluzioni low cost (sognando Puscas e Di Carmine) e si deve fare i conti con il caso Pomini e lo scontro a distanza tra Zamparini e l’agente, mentre si attendono gli arrivi di Salvi e Brignoli e le possibili cessioni di Rispoli, Aleesami e Coronado.

LEGGI ANCHE

CLAMOROSO IN SERIE B: LA COVISOC ESCLUDE BARI, AVELLINO E CESENA

MAZZOTTA É DEL PALERMO – UFFICIALE

PALERMO, SALVI É VICINO. E CHE GOL AL BARBERA / VIDEO

L’articolo Repubblica Palermo – Programmi, squadra e mercato: verso il ritiro fra mille incognite proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker