Hi-Tech

Mazda accoglie Apple CarPlay e Android Auto sul sistema MZD Connect

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dal prossimo 6 agosto tutti i clienti Mazda potranno usufruire di Apple CarPlay e Android Auto nelle proprie auto. I software, disponibili attraverso un aggiornamento al prezzo di 250 euro (incluso il servizio di installazione), saranno integrati nel sistema infotainment MZD Connect e ordinabili come accessorio, sia per i nuovi modelli che per le vetture attualmente in circolazione e munite del medesimo impianto multimediale.

Apple CarPlay e Android Auto permetteranno di integrare i dispositivi di utilizzo degli smartphone, consentendo quindi a tutti gli utenti di utilizzare app e contenuti durante il viaggio e di visualizzarli sul display Mazda. Il primo, collegato tramite una porta USB a MZD Connect, può essere comandato sia tramite la manopola di HMI Commander che (a veicolo fermo) attraverso il touchscreen sulla consolle centrale. Il secondo, invece, è unicamente gestibile attraverso HMI Commander.

Secondo quanto affermato da uno studio della AAA Foundation for Traffic Safety, i due software risultano essere più sicuri e tendono a distrarre meno rispetto agli infotainment tradizionali grazie alla loro reattività e semplicità di utilizzo. Apple CarPlay e Android Auto "hanno il potenziale per offrire un design più semplice e famigliare, meno confusionario per chi guida e perciò meno impegnativo", ha dichiarato David Yang, Executive director dell'organizzazione no-profit statunitense.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker