Hi-Tech

iPhone 2018: c'è l'accordo tra Apple LG per la fornitura di display LCD e OLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple e LG Display hanno firmato un accordo per la fornitura di pannelli LCD e OLED che verranno utilizzati sui prossimi iPhone 2018, stando a quanto riferito dalla fonte sudcoreana Newspim citata da Digitimes. Il contratto – secondo le indiscrezioni – prevede che la casa di Seul fornisca 20 milioni di unità LCD e sino a 4 milioni di pannelli OLED, questi ultimi probabilmente destinati al nuovo iPhone X 2018 con display da 6,5", la cosiddetta variante Plus.

Quella di quest'anno sarà una fornitura di display OLED parziale, dal momento che LG si occuperà di realizzare solo una piccola parte dei pannelli che Apple utilizzerà nel corso dell'anno, affidando i restanti a Samsung. L'accordo, tuttavia, sembra aprire le porte ad un ruolo più centrale di LG nel corso del 2019, dal momento che viene citato l'ampliamento dell'impianto sudcoreano E6 di LG Display, in modo che la casa possa fronteggiare in maniera quasi autonoma la fornitura di display OLED da 6.5" per gli iPhone 2019.

Presenza importante, invece, per quanto riguarda la fornitura di pannelli LCD destinati all'iPhone 2018 con schermo da 6,1", il quale dovrebbe rappresentare il vero e proprio best seller della casa di Cupertino nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno e di tutta la prima parte del 2019, al punto che Apple avrebbe incrementato la produzione dei prossimi melafonini.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 300 euro oppure da Amazon a 442 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker