Hi-Tech

Google Pixel 2: come risolvere il problema di messa a fuoco nei panorami | Modding

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per i possessori di Google Pixel 2 amanti del modding è emersa una soluzione ufficiosa che risolve un problema relativo alla fotocamera noto da molto tempo – pressoché dal momento del lancio.

Quando si usa un'app fotocamera manuale e si cerca di mettere a fuoco all'infinito, il sistema sembra progredire correttamente verso il punto di fuoco, ma fallisce. Il risultato è che le foto di panorami sono sempre sfocate. Il fatto più assurdo è che, nonostante l'hardware fotografico sia esattamente lo stesso, il problema si presenta solo su Google Pixel 2, non su Pixel 2 XL.

La segnalazione nel Google Issue Tracker, dicevamo, è aperta da otto mesi, e Google non è ancora stata capace di fornire una soluzione. Un utente ha deciso di fare da solo, e ha creato una patch che limita la distanza focale minima a 0,5, anche se Android istruisce alla fotocamera di andare più in basso fino a 0. Magari non è la soluzione ideale, ma fa il suo lavoro, come potete vedere nelle immagini "prima e dopo" qui di seguito.

(aggiornamento del 13 July 2018, ore 06:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker