Hi-Tech

GameCube e Animal Crossing permettono di giocare a tutti i titoli NES

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione originale di Animal Crossing per GameCube comprendete un emulatore del NES capace di eseguire una selezione di giochi (tra cui Balloon Fight e Donkey Kong) ma, secondo quanto scoperto da James Chambers, esperto in sicurezza, l'emulatore è molto più potente di quando si credesse inizialmente e permette di affrontare su GameCube qualunque gioco uscito su NES usando una scheda di memoria.

Chambers è riuscito in pratica a sfruttare un exploit in grado di "trasformare" l'iconico GameCube in una perfetta retro console capace di eseguire i titoli NES. L'emulatore presente in Animal Crossing è infatti in grado di scansionare una scheda di memoria alla ricerca di ROM da eseguire in quando vengono identificate come file di salvataggio.

Secondo quanto dichiarato, Chamber è riuscito a giocare su GameCube con svariati titoli NES, tra cui Mega Man, con risultati soddisfacenti, nonostante in alcuni casi si siano verificati crash improvvisi.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 415 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker