Cronaca

Da Hummel a Respighi, la Sinfonica a Terrasini e Alcamo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: CRONACA

In giro per la Sicilia” è lo slogan che caratterizza il programma estivo e che prevede, due concerti a Terrasini il 14 luglio e ad Alcamo il 15 luglio alle ore 21. A Terrasini (ingresso euro 5), il concerto si terrà a palazzo d’Aumale, ad Alcamo in piazza Ciullo (ingresso libero). Entrambi i concerti saranno diretti da Elia Andrea Corazza con Salvatore Magazzù tromba solista

L’Orchestra Sinfonica comincia i suoi concerti fuori sede. “In giro per la Sicilia” è lo slogan che caratterizza il programma estivo e che prevede, due concerti a Terrasini il 14 luglio e ad Alcamo il 15 luglio alle ore 21. A Terrasini (ingresso euro 5), il concerto si terrà a palazzo d’Aumale, ad Alcamo in piazza Ciullo (ingresso libero). Entrambi i concerti saranno diretti da Elia Andrea Corazza con Salvatore Magazzù tromba solista. In programma: Ottorino Respighi (1879-1936), Antiche danze e ari per liuto, prima suite per orchestra ‘archi; Johann Nepomuk Hummel (1778-1837) Concerto per tromba e orchestra; Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847), Sinfonia n. 4 in la maggiore op.90 (Italiana).

L’articolo Da Hummel a Respighi, la Sinfonica a Terrasini e Alcamo sembra essere il primo su BlogSicilia – Quotidiano di cronaca, politica e costume.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker