Hi-Tech

Apple annuncia un fondo di 300 milioni di dollari per le rinnovabili in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha annunciato l'apertura di un nuovo fondo destinato alla diffusione delle energie rinnovabili in Cina, al quale parteciperanno 10 dei suoi principali fornitori locali. Si tratta di un investimento congiunto di ben 300 milioni di dollari nel corso dei prossimi 4 anni, con i quali verranno avviati progetti legati allo sfruttamento e alla creazione di oltre i 1 gigawatt di energia pulita, almeno nella prima fase iniziale.

Il China Clean Energy Fund – è questo il nome dell'iniziativa – coinvolge importanti partner della casa di Cupertino, come Pegatron, Wistron, Compal Electronics e Corning Incorporated, ai quali si aggiungono Catcher Technology, Golden Arrow, Jabil, Luxshare-ICT, Solvay e Sunway Comunication. Questi sono i nomi dei 10 fornitori che hanno aderito a questa prima fase dell'investimento, anche se l'obiettivo finale è di coinvolgerne molti di più nel corso dei prossimi anni.

Il fondo verrà gestito del gruppo europeo DWS Group, specializzato proprio nel campo degli investimenti legati a progetti ecosostenibili. Apple ha annunciato che – assieme ai suoi fornitori – entro il 2020 verranno prodotti oltre 4 gigawatt di energia proveniente da fonti rinnovabili, un valore pari ad un terzo di quella che viene utilizzata globalmente da Apple e dalla sua filiera produttiva.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Prokoo a 459 euro oppure da ePrice a 527 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker