Hi-Tech

Vodafone e Microsoft unite per rendere l'assistente TOBi ancor più efficiente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TOBi è l'assistente digitale di Vodafone, che permette di interfacciarsi con l'operatore in rosso tramite app My Vodafone, web e canali social, al fine di risolvere i problemi e soddisfare le richieste più comuni dell'utenza. Il servizio è stato integrato da circa un anno nei canali di assistenza digitali di Vodafone e verrà ulteriormente potenziato grazie alla collaborazione di Microsoft. Come tutti gli assistenti digitali più moderni e prestanti, anche TOBi, infatti, è basato su un'intelligenza artificiale che gli permette di acquisire gli input ed elaborare le risposte, utilizzando uno schema di dialogo simile a quello che si instaura tra esseri umani.

Grazie alle nuove risorse fornite da Microsoft – strumenti di Business Intelligence and Analytics TOBi sarà in grado di gestire un maggior numero di richieste mensili. L'obiettivo è di tagliare il traguardo dei 10 milioni di conversazioni (contatti con i clienti) al mese entro la fine dell'anno. L'ulteriore step di sviluppo sarà far evolver TOBi a tal punto da consentirne l'integrazione non solo nei canali di comunicazione digitale di Vodafone, ma anche in quelli tradizionali. Sarà pertanto necessario dotare TOBi di ulteriori capacità come la possibilità di intrattenere la conversazione con l'utente finale anche vocalmente. Gianluca Pasquali, Direttore Commercial Operations di Vodafone Italia ha sottolineato al riguardo:

Vogliamo rendere la relazione con i nostri clienti ancora più semplice e immediata introducendo TOBi in tutti i canali di contatto. Attraverso la partnership con Microsoft puntiamo ad aumentare le conversazioni gestite attraverso TOBi incrementando ulteriormente il tasso di risoluzione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker